About

Chi sono

Chi sono

Classe 1971. Diplomato ragioniere cresco come Speaker Radiofonico e Animatore in discoteca lavorando nelle radio locali e in alcuni network nazionali. Mi laureo in psicologia clinica e di comunità all’università di Padova, specializzandomi Psicoterapeuta in Psicoterapia delle Gestalt presso l’istituto di Gestalt Therapy Kairos con sede a Ragusa e Venezia. Lavoro come Psicoterapeuta in Comunità terapeutiche per tossicodipendenti e divento direttore del Centro Soranzo di Venezia, prima esperienza di trattamento residenziale per alcolisti e giocatori d’azzardo in italia. Divento Formatore e Selezionatore del Personale presso l’Istituto Orga di Milano, Insegnante del Metodo Hoffman presso l’’istituto Hoffman di Milano, Terapeuta certificato in TSS (Terapia Seduta Singla) presso l’Italia Center for Single Session Therapy di Roma, Docente di Mindfulness con l’insegnamento del dott. Didonna centro di MBCT per il DOC di Vicenza. Ideatore del VIC (Vivere il Cambiamento) seminario residenziale volto al raggiungimento del proprio cambiamento personale. Attualmente lavoro come Terapeuta a Marghera – Venezia e tengo corsi di formazione e di crescita personale.

Psicoterapia della Gestalt

Psicoterapia della Gestalt

La Psicoterapia della Gestalt (P.d.G.) nasce agli inizi degli anni ‘50, dal lavoro di Fritz Perls (1893-1970), medico ebreo di origine tedesca, che, per sfuggire alle persecuzioni naziste, emigra dapprima nel Sud Africa (nel ‘34) e successivamente (nel ’46) si trasferisce a New York. Ed è proprio in America che fonda nel 1952 il Gestalt Institute of New York.

L’approccio della Psicoterapia della Gestalt trae spunto e si rifà ai concetti sviluppati in base alle ricerche nel campo della percezione svolte dagli psicologi della Gestalt, che dimostrano come l’uomo non percepisce le cose come elementi distinti e sconnessi, ma le organizza in insiemi significativi, mediante il processo percettivo.

Cosa Facciamo

Hai bisogno di aiuto? Guarda i nostri programmi e le nostre attività

keyboard_arrow_left
keyboard_arrow_right
00