Le terapie psicologiche non sono una cosa solo per persone con grossi problemi o, come molti pensano, per malati mentali. Tutti, prima o poi, possono ritrovarsi incastrati in situazioni dalle quali, nonostante gli sforzi, non si riesce ad uscire, ritrovandosi a vivere in un malessere interiore che certamente non aiuta. E non servono nemmeno doti particolari, come una spiccata capacità di guardarsi dentro, per ottenere un cambiamento.
Tutto quello che serve è la volontà di provare qualcosa di nuovo. Quando abbiamo male a una parte del nostro corpo andiamo dal dottore e ne parliamo con lui. Allora perché non fare la stessa cosa anche quando a stare male è una parte del nostro animo? Se hai un problema e vuoi parlarmene, puoi contattarmi tramite questa pagina o telefonicamente.
Psicologo e psicoterapeuta. Classe 1971. Diplomato ragioniere cresco come Speaker Radiofonico e Animatore in discoteca. Mi laureo in psicologia clinica e di comunità all’università di Padova, specializzandomi Psicoterapeuta in Psicoterapia delle Gestalt. Divento direttore del Centro Soranzo di Venezia, prima esperienza di trattamento residenziale per alcolisti e giocatori d’azzardo in italia. Divento Formatore e Selezionatore del Personale presso l’Istituto Orga di Milano, Insegnante del Metodo Hoffman presso l’’istituto Hoffman di Milano, Terapeuta certificato in TSS (Terapia Seduta Singla) presso l’Italia Center for Single Session Therapy di Roma, Docente di Mindfulness con l’insegnamento del dott. Didonna centro di MBCT per il DOC di Vicenza. Ideatore del VIC (Vivere il Cambiamento) seminario residenziale volto al raggiungimento del proprio cambiamento personale. Attualmente lavoro come Terapeuta a Marghera – Venezia e tengo corsi di formazione e di crescita personale.