Di che Sogno Sei

un percorso terapeutico di gruppo per diventare registi dei propri sogni fino ad arrivare a capire il loro significato

Il sogno è una rappresentazione del nostro stato interiore

 

Il sogno riflette ciò che è importante in un dato momento, condensa ricordi del passato, problemi del presente, indicazioni per il futuro.

 

“…il paziente deve andare oltre le interpretazioni puramente verbali e le nozioni che gli vengono in mente; deve anche ammettere sensazioni, emozioni e gesti. Può anche integrare il sogno…” (Perls)

 

Per comprendere appieno tutto il significato di un sogno occorre andare oltre il racconto e l’analisi.
Il sogno va rivissuto con il corpo e con la mente, con i sentimenti e con la ragione, “messo in scena”, recitato, come facevano gli antichi.

 

DI CHE SOGNO SEI
Si tratta di psicoterapia con gruppi di massimo 6 persone per 6 incontri.
I partecipanti accederanno al gruppo dopo un colloquio di inserimento con il dott. Alberto Bottaro che avrà il ruolo di conduttore del gruppo.

Il protagonista regista racconterà il sogno e il conduttore del gruppo farà interpretare lo stesso ai protagonisti attori che daranno vita con il regista al film del sogno della serata.
Quello che ne uscirà sarà l’essenza del gruppo terapeutico.
Questo “rituale spontaneo” attiva l’energia contenuta nel sogno, trasporta nella vita diurna l’esperienza onirica, trasforma un movimento interiore, psicologico, in un gesto corporeo.

Costo totale del ciclo di incontri 250,00 euro (comprensivo del colloquio iniziale di conoscenza).
Il corso si svolgerà presso la sede di INFOPSICOLOGIA a Marghera in via Trieste 110.

 

Tutte le attività saranno svolte in totale sicurezza come da indicazioni del Ministero della Salute in seguito all’emergenza Covid-19.

vuoi più informazioni? ti serve un aiuto? scrivimi!